WIDE PHOTO HUNT

Wide Photo Fest 17 ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla Wide Photo Hunt!

Ecco l’elenco dei vincitori:

  • 1 PREMIO – NIKON D5600: Gianpaolo Tampoia
  • 2 PREMIO – Olympus OM-D E-M10 Pancake Zoom Kit: Ilaria Fabbroni
  • 3 PREMIO – EPSON SureColor SC-P400: Veronica Tura
  • 4 PREMIO – ASUS ZenFone Zoom S: Simone Bastelli
  • 5 PREMIO – NIKON KEYMISSION 360: Alberto Barbati

Per vedere le foto dei concorrenti che hanno superato tutte le prove della Wide Photo Hunt clicca qui

 

I premi non assegnati verranno tutti devoluti alla Onlus SOS Villaggi dei Bambini: anche per questo un forte ringraziamento va a tutti gli sponsor dell’iniziativa!

 Premi devoluti alla Onlus:

  • 6 PREMIO – CANON EOS M10+15-45 IS STMF:3,5-5:
  • 7 PREMIO – MANFROTTO Kit serie 190 a 4 sezioni alluminio con testa a 3 vie
  • 8 PREMIO – WACOM PTH-660-S
  • 9 PREMIO – ADOBE STOCK – abbonamento da 120 immagini in alta risoluzione
  • 10 PREMIO – ASUS ZenPad 3 8.0
  • PREMI DI CONSOLAZIONE:
    • WACOM CTH-490PK-s
    • EPSON Expression Photo XP-860:
    • MANFROTTO Befree Live (codice prodotto MVKBFR-LIVE)
    • Polaroid SNAP TOUCH
    • ADOBE STOCK – abbonamento da 60 immagini in alta risoluzione 
    • CANON SELPHY CP1200: Stampante fotografica wireless di qualità professionale da dispositivi smart

Partecipa alla caccia al tesoro fotografica di WIDE PHOTO FEST.
Dalle ore 10,00 del 9 giugno sarà possibile iscriversi al Concorso tramite webapp cliccando qui. Leggi e accetta il regolamento e la liberatoria e se sarai tra i vincitori potrai vedere le tue foto pubblicate sul sito dell’evento. In fase di iscrizione seleziona la categoria a cui ritieni di appartenere: sei un Photocamera Lover o uno Smartphone Passionate? Ti aspettiamo in Piazza Gae Aulenti Sabato 10 giugno alle ore 10:00. Parti da solo o in gruppo insieme agli altri cacciatori alla ricerca delle risposte ai nostri indizi e…. scatta con il device da te scelto! Il meccanismo è semplice. Rispondi a tutti i challenge utilizzando gli indizi che riceverai sulla webapp e carica le tue foto. Dovrai affrontare 3 step di gioco, ma attenzione potranno superare il terzo step solo coloro che caricheranno per primi le foto più belle. Infatti solo gli scatti dei primi 50 Photocamera Lovers e dei primi 50 Smartphone Passionate saranno valutate dalla giuria. Se arriverai tra i primi 10 finalisti potrai partecipare allo step 4 e accedere a un luogo esclusivo per scattare la foto che potrebbe permetterti di salire sul podio. Mettiti in gioco e prova a vincere uno dei 22 premi messi in palio dalle Aziende che partecipano a WIDE PHOTO FEST. La lista dei premi in palio è nel regolamento che puoi trovare di seguito. In bocca a lupo e buona caccia fotografica!

Regolamento del concorso a premi “WIDE PHOTO HUNT”

Ai sensi dell’art. 11 del Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 2001 n° 430.
Ditta Promotrice Eventually S.r.l.
Indirizzo Sede Legale Via Filippo Sassetti 19, 20124 Milano (MI)
Partita Iva e Codice fiscale 06406760964
Soggetto Delegato Ipm italia Srl, Via Larga 6 – 20122 Milano
Partita Iva e Codice fiscale 12978330152
Ambito Territoriale Comune di Milano e provincia
Destinatari
Persone fisiche, maggiorenni, residenti e/o domiciliate nell’ambito territoriale che si registreranno al sito dedicato alla presente iniziativa, secondo le modalità di seguito illustrate, selezionando una delle due categorie di appartenenza previste: “SMARTPHONE PASSIONATE” oppure “PHOTOCAMERA LOVERS”.
Finalità e prodotti promozionati
Promuovere l’evento denominato “Wide Photo Fest 17” che si terrà a Milano in Piazza Gae Aulenti il 9-10-11 Giugno 2017.
Durata
Registrazioni: dalle ore 10:00 del 9/06/2017 alle ore 10:30 del 10/06/2017
Partecipazione al gioco: il giorno 10/06/2017 dalle ore 10:30 alle ore 19:30.
Ultima assegnazione finale Entro le ore 23:59 del 10/06/2017
Estrazione dei premi di consolazione Entro il 30/06/2017
Montepremi Euro 5.735,52 (iva esclusa)

Cauzione Fidejussione con beneficiario Ministero dello Sviluppo Economico a garanzia del montepremi previsto, (ex art. 7 comma 2 D.P.R. 26 Ottobre 2001 n° 430).
Materiale Pubblicitario La presente manifestazione verrà pubblicizzata tramite sito WEB, comunicazione online e social network. La Ditta Promotrice si riserva di pubblicizzare la manifestazione attraverso le modalità a loro più idonee. In ogni caso, la presente manifestazione sarà pubblicizzata in modo conforme al presente regolamento.
Pubblicità del Regolamento Il regolamento completo sarà disponibile sul seguente sito: http://www.widephotofest.it/wide-photo-hunt

Iscrizione:

Durante il periodo dalle ore 10:00 del 09/06/2017 alle ore 10:30 del 10/06/2017, tutti i partecipanti, senza alcun obbligo di acquisto di prodotti e servizi, per partecipare al concorso dovranno collegarsi al sito http://www.widephotofest.it/wide-photo-hunt per registrarsi al concorso tramite Web App (di seguito “WEB APP”).
Ai fini della registrazione i partecipanti dovranno completare l’apposito form inserendo i seguenti campi obbligatori: Nome, Cognome, valido indirizzo E-mail, Cellulare, Data di nascita. Successivamente il partecipante dovrà indicare la propria categoria di riferimento con la quale parteciperà alla presente iniziativa, tra le due opzioni previste: “SMARTPHONE PASSIONATE” oppure “PHOTOCAMERA LOVERS”.
Condizione essenziale per la partecipazione al concorso sarà la preventiva prestazione del consenso al trattamento dei propri dati, l’accettazione del regolamento e l’autorizzazione a rendere pubbliche le proprie fotografie di cui al tema di ogni fase del gioco predisposto per il presente concorso (di seguito “Fotografia/e”).
Ai fini della partecipazione al gioco, le Fotografie dovranno necessariamente essere inviate tramite l’apposita Applicazione.
Non potranno essere considerate valide ai fini della vincita e a discrezione della Ditta Promotrice potrà essere impedita la partecipazione a quei partecipanti che avranno effettuato la registrazione con i propri dati anagrafici non veritieri.

Fase Gioco:

A partire da indicativamente le ore 10:30 del giorno 10/06/2017, tutti i partecipanti regolarmente registrati al concorso potranno partecipare al gioco organizzato per la presente iniziativa. Saranno previste quattro (4) fasi:

Fase 1):

Indicativamente a partire dalle ore 10:30 del 10/06/2017 è previsto l’inizio della prima fase e tutti i partecipanti riceveranno apposita comunicazione di avvio del gioco tramite WEB APP.
Durante la prima fase del gioco, i partecipanti dovranno scattare quattro (4) Fotografie nel tempo messo disposizione per tutti i concorrenti rispettando il tema che sarà trasmesso tramite la WEB APP sottoforma di indizi testuali.
Si specifica che almeno una delle 4 fotografie richieste dovrà inquadrare l’immagine dell’autore.
Sarà possibile caricare le proprie Fotografie tramite WEB APP entro 120 minuti dall’inizio della prima fase. Dopo questo periodo non sarà più possibile completare questa fase.

Fase 2) Seconda fase di gioco:

Indicativamente a partire dalle ore 12:30 del 10/06/2017 è previsto l’inizio della seconda fase del gioco.
Durante questa fase, i partecipanti dovranno scattare tre (3) Fotografie nel tempo a disposizione per tutti i concorrenti rispettando il tema che sarà trasmesso tramite WEB APP sottoforma di indizi visivi (immagini).
Si specifica che almeno una delle 3 Fotografie richieste dovrà inquadrare l’immagine dell’autore.
Sarà possibile caricare le proprie Fotografie tramite WEB APP entro 90 minuti dall’inizio della seconda fase. Dopo questo periodo non sarà più possibile completare questa fase.

Fase 3) Terza fase di gioco:

Indicativamente a partire dalle ore 14:00 del 10/06/2017 è previsto l’inizio della terza fase del gioco.
I partecipanti dovranno scattare una (1) Fotografia nel tempo a disposizione per tutti i concorrenti rispettando il tema che sarà trasmesso tramite WEB APP sotto forma di indizi.
Sarà possibile caricare la propria Fotografia tramite WEB APP entro 60 minuti dall’inizio della terza fase. Dopo questo periodo non sarà più possibile completare questa fase.
Sarà possibile caricare la Fotografie della terza fase, solo ed esclusivamente se sono state completate e caricate nei tempi a disposizione le Fotografie nelle due fasi precedenti.
Durante la terza fase di gioco, le prime 50 valide Fotografie pervenute per ogni categoria (50 partecipanti della categoria “SMARTPHONE PASSIONATE” e 50 partecipanti della categoria “PHOTOCAMERA LOVERS”; per un totale di 100 Fotografie) saranno valutate da un’apposita commissione qualitativa che decreterà i 10 concorrenti selezionati per accedere all’ultima fase del concorso di cui 5 della categoria “SMARTPHONE PASSIONATE” e 5 categoria “PHOTOCAMERA LOVERS”. In caso di un numero non sufficiente di partecipanti in una categoria, sarà possibile selezionarli dall’altra categoria.

Assegnazione dei 10 concorrenti alla fase finale del concorso:

La selezione dei 10 concorrenti si terrà entro le ore 18:00 del 10/06/2017 alla presenza di un funzionario della fede pubblica della Camera di Commercio di competenza. Una giuria nominata dalla Ditta Promotrice, a suo insindacabile e inappellabile giudizio, valuterà le prime 50 Fotografie categoria “SMARTPHONE PASSIONATE” e le prime 50 Fotografie categoria “PHOTOCAMERA LOVERS” pervenute durante la terza fase del gioco con i seguenti criteri:

  • Pertinenza con il tema della terza fase del concorso;
  • Originalità, creatività, coerenza e spontaneità.

Ai fini della scelta, la giuria controllerà, pena l’esclusione, la correttezza delle Fotografie trasmesse dai partecipanti durante la prima e la seconda fase del gioco.
La giuria decreterà i 10 partecipanti (di cui 5 della categoria “SMARTPHONE PASSIONATE” e 5 della categoria “PHOTOCAMERA LOVERS”) che otterranno l’accesso alla fase finale del gioco.
Si specifica che tutte le Fotografie saranno sottoposte al giudizio della commissione in forma anonima, ogni Fotografia sarà contraddistinta da un codice identificativo e non dal nome e cognome dell’autore.

Comunicazione dei concorrenti finali:

A partire indicativamente dalle ore 18:00 del 10/06/2017 la Ditta Promotrice contatterà tramite Cellulare i i 10 concorrenti finalisti.
I concorrenti finalisti saranno inviati a prestarsi presso lo stand della Ditta Promotrice in Piazza Gae Aulenti a Milano.

Fase finale del gioco:

A partire indicativamente dalle ore 19:00 del 10/06/2017 è previsto l’inizio della fase finale del gioco. I 10 concorrenti finali saranno accompagnati presso la location selezionata dagli organizzatori e dovranno scattare una (1) Fotografia rispettando il tema che sarà trasmesso tramite WEB APP sotto forma di indizi.
Sarà possibile caricare la propria Fotografia tramite WEB APP entro 30 minuti dall’inizio della fase finale. Dopo questo periodo non sarà più possibile completare questa fase.

Moderazione:

In seguito al caricamento, ogni Fotografia caricata sarà soggetta ad un’azione di moderazione.
La Ditta Promotrice si riserva il diritto fa partecipare al gioco solo il materiale che, a proprio insindacabile giudizio, non risulti essere lesivo dell’immagine altrui, nonché offensivo della morale corrente, o comunque lesivo dei diritti altrui, tendenzioso, diffamatorio, osceno, volgare, calunnioso, razzista o che costituisca una forma di pubblicità a qualsiasi attività commerciale non inerente il tema proposto o comunque finalizzato a promuovere qualsiasi brand, prodotto, servizio diverso da quello del Promotore, con contenuto non originale dell’Utente ossia copiato da altre fonti, con contenuto in violazione dell’ordinamento giuridico italiano, contrario al pubblico pudore, alle norme sulla privacy e a qualsiasi diritto di proprietà intellettuale.
La Ditta Promotrice si riserva altresì di eliminare qualsiasi Fotografia che a suo insindacabile giudizio potrebbe risultare offensiva, non idonea, già ricevuta eo non congruente con lo spirito del concorso.
La Fotografia non dovrà contenere alcun virus, cavallo di Troia, worms, time bombs, o altri programmi informatici tesi a danneggiare, interferire in maniera pregiudizievole, intercettare surrettiziamente o espropriare qualsiasi dato del sistema.
La Ditta Promotrice si riserva inoltre il diritto di provvedere in qualunque momento alla rimozione di Fotografie caricate nel sito, autonomamente o su richiesta di terzi, così come dell’Autorità Giudiziaria e/o dell’Autorità Garante, in caso di contestazioni relative alla liceità o legittimità della loro pubblicazione.
Solo se il materiale sarà giudicato idoneo da tale moderazione, prenderà parte alla presente iniziativa.

Responsabilità del partecipante:

Inviando la propria Fotografia, il partecipante si assume ogni responsabilità a riguardo, dichiarando di essere maggiorenne, di avere preso attenta visione e di accettare il regolamento integrale del concorso e gli specifici requisiti richiesti per il caricamento del proprio lavoro. In particolare, dovrà dichiarare e garantire:

  • di essere l’autore e titolare di tutti i diritti d’autore della Fotografia inviata che la stessa è il frutto di un‘elaborazione creativa originale propria e non di copie o riproduzioni di terzi;
  • che la Fotografia sia stata appositamente realizzata per il presente concorso ovvero non sia già stata pubblicata in precedenza o abbia già concorso in altri concorsi o competizioni;
  • di garantire che quanto inviato non è contrario a nessuna norma di legge e in particolar modo che la Fotografia proposta non è riprodotta o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d’autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi (ivi inclusi i diritti d’immagine e diritti della personalità, di cui ha comunque ricevuto piena ed illimitata autorizzazione da parte degli eventuali titolari) nonché dei diritti di pubblicazione e in generale che rispetta quanto stabilito dalla legge sul Diritto d’autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633) e successive modifiche nonché, qualsiasi altra disposizione normativa vigente in materia;
  • di aver ottenuto tutti i consensi per l’utilizzo e la diffusione del contenuto da tutte le persone coinvolte e che pertanto né le foto né la relativa pubblicazione sul sito della Ditta Promotrice comporterà la violazione dei diritti di terzi; ogni Partecipante nel momento stesso in cui trasmette i propri lavori che ritraggono soggetti terzi, si impegna a sollevare gli organizzatori da qualsiasi responsabilità o rivalsa dall’utilizzo delle immagini o riprese;
  • di essere consapevole che, per effetto dell’invio, il sottoscrittoa, in qualità di titolare dei diritti d’autore, concede alla Ditta Promotrice, in forma assolutamente gratuita, senza limiti territoriali o temporali, l’esercizio di tutti i diritti di utilizzazione economica derivanti dal diritto d’autore sulla Fotografia, tra i quali, a titolo esemplificativo, i diritti alla pubblicazione della Fotografia o in qualsiasi modo e in qualsiasi forma, alla riproduzione, all’esecuzione e alla diffusione, alla messa in onda, attraverso qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto della Fotografia, alla rappresentazione in pubblico, alla messa a disposizione del pubblico in qualsiasi forma e modo, all’esibizione ed all’esposizione della Fotografia, all’uso della Fotografia, anche parziale, modificata, adattata, rielaborata etc. nel contesto di promozioni pubblicitarie, il diritto di trarre opere derivate ed il diritto di traduzione e, in generale, di esercitare tutti i diritti collegati agli stessi fino all’eventuale revoca da parte degli aventi diritto. La cessione è regolata dalla legge italiana sul diritto d’autore (Legge n. 633/1941).
  • di essere consapevole che la responsabilità del contenuto della Fotografia è a proprio carico e di manlevare conseguentemente la Ditta Promotrice da qualsiasi conseguenza dannosa e da qualunque richiesta risarcitoria, incluse le spese legali, in ogni sede, in relazione al mancato rispetto delle condizioni di caricamento; la Ditta Promotrice pertanto, non sarà in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti che appaiono nelle fotografie;
  • di essere consapevole che la violazione di quanto sopra indicato potrà causare, appena rilevata, l’immediata esclusione dal concorso del partecipante, la mancata convalida di un’eventuale vincita e la rimozione di qualsiasi Fotografia inviata dal partecipante;
  • di essere consapevole che le idee fornite, così come tutte le Fotografie caricate, diventeranno di proprietà della Ditta Promotrice, la quale si riserva il diritto di utilizzarle per fini pubblicitari e di marketing consentiti dalla Legge senza dover riconoscere alcun compenso agli autori;
  • di essere consapevole che una volta inviata la Fotografia potrà essere di pubblico dominio. La Ditta Promotrice non risponderà a nessun titolo dell’eventuale uso e/o abuso che soggetti terzi alla Ditta Promotrice possano eventualmente fare della Fotografia pubblicata e/o diffusa;
  • di essere consapevole che in caso di vincita, il partecipante si impegna a concedere alla Ditta Promotrice l’autorizzazione ad essere filmato eo fotografato per tutta la durata dell’eventuale cerimonia di premiazione o durante la fruizione del premio;
  • i vincitori autorizzano la Ditta Promotrice a rendere pubblico il proprio nominativo (Nome e Cognome) e l’eventuale reportage fotografico o video realizzato dalla Ditta Promotrice durante la cerimonia o la fruizione del premio. Tale materiale sarà utilizzato per la pubblicazione, riproduzione, diffusione e distribuzione attraverso le attività di comunicazione online, stampa, siti Internet, eventi, luoghi pubblici e di abbinarla ai propri marchi ed alle proprie attività promozionali. I vincitori dichiarano altresì di rinunciare alle possibilità di richiedere alla Ditta Promotrice qualsiasi compenso per diritti di immagine, ripresa fotografica, ripresa filmata, ripresa trasmessa via web e attraverso qualsiasi altro mezzo di trasmissione e supporto tecnologico presente e futuro.

Assegnazione finale dei vincitori:

Al termine della fase finale del gioco, tutte le Fotografie pervenute saranno valutate da un’apposita commissione qualitativa che decreterà la classifica finale dei vincitori del concorso.
La giuria nominata dalla Ditta Promotrice, a suo insindacabile e inappellabile giudizio, valuterà le Fotografie trasmesse dai 10 concorrenti finalisti durante la fase finale del gioco con i seguenti criteri:

  • Pertinenza con il tema della fase finale del concorso;
  • Originalità, creatività, coerenza e spontaneità.

La giuria decreterà la classifica finale dei vincitori del concorso attribuendo la posizione in classifica dei 10 concorrenti finale: dal 1° vincitore classificato al 10° classificato.
Si specifica che tutte le Fotografie saranno sottoposte al giudizio della commissione in forma anonima, ogni Fotografie sarà contraddistinta da un codice identificativo e non dal nome e cognome dell’autore.

Premi finali di consolazione:

Entro il 30/06/2017 verrà effettuata l’estrazione a sorte dei premi finali di consolazione.

Saranno previste due estrazioni:

  1. La prima estrazione verrà effettuata tra tutti i partecipanti registrati al concorso che avranno regolarmente concorso alla terza fase del gioco e non saranno riusciti a rientrare tra i primi 100 (50 categoria “SMARTPHONE PASSIONATE” e 50 categoria “PHOTOCAMERA LOVERS”). La Ditta Promotrice predisporrà un apposito archivio contenente tutti i partecipanti aventi diritto, dal quale verranno estratti a sorte un (1) vincitore e due (2) riserve.
  2. La seconda estrazione verrà effettuata tra tutti i partecipanti registrati al concorso che avranno regolarmente concorso alla terza fase del gioco e saranno riusciti a rientrare tra i primi 100 (50 categoria “SMARTPHONE PASSIONATE” e 50 categoria “PHOTOCAMERA LOVERS”) ma che non saranno stati selezionati come concorrenti finalisti. La Ditta Promotrice predisporrà un apposito archivio contenente tutti i partecipanti aventi diritto, dal quale verranno estratti a sorte cinque (5) vincitori e cinque (5) riserve.

Dal medesimo archivio verrà inoltre effettuata l’eventuale estrazione di recupero dei premi non assegnati riservati ai concorrenti finali. Sarà estratto a sorte un (1) vincitore e una (1) riserva per ogni premio non assegnato.
Le estrazioni a sorte dei premi avverranno alla presenza di un notaio o di un rappresentante della Camera di Commercio di competenza.
Le riserve saranno da utilizzare solo in caso di premi non assegnati o non richiesti seguendo l’ordine di estrazione.

Esclusione dalla partecipazione:

Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti o collaboratori della Ditta Promotrice, Soggetto Delegato e di tutte le società coinvolte nello svolgimento e gestione del concorso.

Limitazioni:

La partecipazione al concorso è consentita esclusivamente alle persone fisiche maggiorenni alla data del 09/06/2017.
Ogni partecipante potrà registrarsi al concorso una sola volta selezionando esclusivamente una categoria di appartenenza (“SMARTPHONE PASSIONATE” oppure “PHOTOCAMERA LOVERS”).
Ogni partecipante può vincere un (1) solo premio.
La partecipazione è riservata a residenti o domiciliati nell’ambito territoriale e non è prevista alcuna forma di rimborso spese nei confronti di coloro che si presenteranno per partecipare al presente concorso.

Premi in palio e descrizione:

 

Modalità di assegnazione Ordine di assegnazione Descrizione N. premi Valore comm. cad. (iva esclusa) N. Vincitori Valore comm. Tot. (iva esclusa)
Assegnazione con giuria 1° Classificato Nikon – Macchina fotografica D5600 + AF-P 18-55 VR + SD 8GB 1  €     761,48 1  €       884,43
Sprea Editori – Abbonamento cartaceo per 1 anno a “Il fotografo” 1  €     122,95
2° Classificato Olympus – Macchina Fotografica Olympus E-M10 Pancake Zoom Kit 1  €     491,80 1  €       614,75
Sprea Editori – Abbonamento cartaceo per 1 anno a “Il fotografo” 1  €     122,95
3° Classificato Epson – Stampante fotografica SureColor SC-P400 1  €     457,50 1  €       580,45
Sprea Editori – Abbonamento cartaceo per 1 anno a “Il fotografo” 1  €     122,95
4° Classificato Asus – Smartphone ZenFone Zoom S 1  €     409,02 1  €       531,97
Sprea Editori – Abbonamento digitale per 1 anno a “Il fotografo” 1  €     122,95
5° Classificato Nikon – ActionCam keyMission 360 1  €     409,02 1  €       531,97
Sprea Editori – Abbonamento digitale per 1 anno a “Il fotografo” 1  €     122,95
6° Classificato Canon – Fotocamera EOS M10+15-45 Black 1  €     336,06 1  €       459,01
Sprea Editori – Abbonamento digitale per 1 anno a “Il fotografo” 1  €     122,95
7° Classificato Manfrotto – Kit 190 4 sezioni in alluminio con testa a 3 vie 1  €     311,82 1  €       311,82
8° Classificato Wacom – Tavoletta professionale Pen&Touch per fotoritocco e disegno  PTH-660-S Wacom Intuos Pro Medium 1  €     311,39 1  €       311,39
9° Classificato Adobestock – Abbonamento 120 immagini (10ima/mese per 1 anno) 1  €     295,08 1  €       295,08
10° Classificato Asus – Tablet ZenPad 3 8 oZenPad 3 S 10 1  €     286,89 1  €       286,89
Estrazione premio di consolazione a) prima estrazione 1° estratto Wacom – Tavoletta Pen&Touch per fotoritocco e disegno Cth-490pk-s Wacom Intuos Photo 1  €       81,89 1  €        81,89
Estrazione premio di consolazione b) seconda estrazione 1° estratto Epson – Stampante multifunzione XP-860 1  €     221,30 1  €       221,30
2° estratto Manfrotto – Befreelive 1  €     199,17 1  €       199,17
3° estratto Polaroid Snap Touch 1  €     171,31 1  €       171,31
4° estratto Adobestock – Abbonamento 60 immagini (10ima/mese per 6 mesi) 1  €     147,54 1  €       147,54
5° estratto Canon – Selphy  CP 1200 white 1  €     106,55 1  €   106,55
TOTALI     16  €  5.735,52

 

Valore di mercato dei premi:

Il valore di mercato dei premi è pari ad Euro 5.735,52 (iva esclusa) ed è da intendersi alla data di redazione del regolamento
Notifica di vincita dei premi ai concorrenti finalisti:

La Ditta Promotrice provvederà ad informare i vincitori al termine dell’assegnazione finale tramite contatto telefonico oppure tramite e-mail comunicando le istruzioni per la riscossione del premio.

In caso di irreperibilità del vincitore, di dati personali non corrispondenti al documento d’identità fornito, cumulo premi o in caso di qualsiasi altra irregolarità, il premio sarà considerato non assegnato e verrà devoluto alla ONLUS.

 

Notifica di vincita dei premi di consolazione:

La Ditta Promotrice provvederà ad informare i vincitori dei premi di consolazione entro 7 giorni dalla nomina di vincita, tramite l’invio di una e-mail utilizzando i dati indicati dai partecipanti all’atto della registrazione.

I vincitori dovrà tassativamente entro 5 giorni dalla notifica di vincita inviare i documenti richiesti tramite il seguente metodo:

  • facendo reply all’e-mail di notifica di vincita ricevuto.

I documenti richiesti sono:

  • Modulo di accettazione del premio compilato con i propri dati anagrafici;
  • Fotocopia di valido documento di identità.

Qualora un vincitore non dovesse inviare entro tale termine (5 giorni dalla notifica di vincita) le proprie generalità, o in caso di irreperibilità del vincitore, età inferiore ai 18 anni compiuti e così come in caso di qualsiasi altra irregolarità, il premio sarà considerato non assegnato. Si procederà con la prima riserva disponibile seguendo la medesima procedura sino ad assegnazione del premio ad una riserva oppure in ultima istanza alla Onlus preposta.

 

Premiazione dei concorrenti finali:

La premiazione dei 10 concorrenti finali vincitori avverrà presso Piazza Gae Aulenti a Milano a partire dalle ore 17:00 del 11/06/2017.

Consegna dei Premi:

La consegna del premio sarà a carico del promotore e sarà effettuata tramite il mezzo di consegna ritenuto dallo stesso più opportuno per garantire la consegna del premio al vincitore.

 

Termine della consegna dei Premi:

Il termine ultimo di consegna dei premi sarà entro 6 mesi dal termine della manifestazione promozionale o dalla data di richiesta dei premi, così come stabilito dal D.P.R. 430 del 26/10/2001.

 

Premi non assegnati o non richiesti:

I premi non assegnati o non richiesti, diversi da quelli rifiutati, verranno devoluti alla seguente Onlus: SOS Villaggi dei Bambini Onlus, Via Durazzo 5 – 20134 Milano, Codice Fiscale 80017510225.

Versamento dell’IRPEF:

La Ditta Promotrice si impegna al versamento dell’IRPEF nei termini e nella misura prevista ai sensi dell’art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973.

 

Rinuncia alla facoltà di Rivalsa:

La Ditta Promotrice dichiara che non intende esercitare il diritto di rivalsa sui vincitori del 25% di ritenuta alla fonte art. 30 d.p.r. 600 29/9/73.

Rifiuto del Premio:

Nel caso in cui i vincitori rifiutassero espressamente il premio, questo potrà rimanere a disposizione della Ditta Promotrice.

Ubicazione del server:

Il server predisposto per la raccolta dei dati dei partecipanti sarà ubicato nel territorio italiano.

 

Si precisa che:

La partecipazione a questa manifestazione a premi è condizionata alla completa accettazione del Regolamento del concorso.

La partecipazione a questa manifestazione a premi è gratuita, salvo il costo di connessione che i partecipanti sosterranno per collegarsi al sito internet che sarà calcolato ed addebitato in base al piano tariffario concordato con il proprio gestore telefonico, senza maggiorazioni.

La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della registrazione sono condizioni imprescindibili di partecipazione.

Ai fini della convalida dell’eventuale vincita, l’Utente che partecipa al concorso, dovrà possedere un documento di riconoscimento in corso di validità.

Informativa Privacy:

Ai sensi e nel rispetto dell’art. 13 D.Lgs. 196/03, Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che i dati raccolti da Eventually S.r.l., Titolare del trattamento, in sede di partecipazione al presente Concorso saranno trattati nel pieno rispetto di quanto previsto dal predetto Codice.

I dati personali dei partecipanti potranno essere trattati sia con strumenti elettronici che cartacei, ma in ogni caso rispettando le misure di sicurezza prescritte dalla legge applicabile.

I dati forniti dai partecipanti al Concorso attraverso la compilazione del modulo di registrazione online verranno utilizzati:

  1. per consentire la partecipazione al concorso;
  2. per finalità promozionali, commerciali e di marketing, che potranno essere realizzate da Eventually S.r.l., anche attraverso l’opera di società specializzate esterne, dirette ad informare su iniziative promozionali di vendita attraverso interviste, lettere, telefono o sistemi automatizzati di chiamata ex art. 130 D. Lgs. 196/2003, quali ad esempio, l’invio di posta elettronica, SMS, MMS etc.
  3. per comunicazione e/o cessione a terzi per finalità promozionali, commerciali, marketing e di ricerca/gradimento di mercato: previo ottenimento del suo esplicito consenso, i suoi dati potranno essere utilizzati da Eventually S.r.l. al fine di comunicarli a soggetti terzi per l’invio di comunicazioni commerciali (marketing) e/o vendita diretta su iniziative proprie e di suoi partner, tramite e-mail, fax, telefono ed ogni altra tecnologia di comunicazione a distanza – inclusi i social media – tenendo conto delle indicazioni che deciderà di fornire. Il consenso al trattamento di questi dati è assolutamente facoltativo ed un eventuale rifiuto al trattamento non pregiudicherà in alcun modo la partecipazione al Concorso. Anche nel caso in cui deciderà di acconsentire al trattamento dei dati per le finalità specificate in questo punto, avrà comunque il diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento per le suddette finalità, facendone semplice richiesta ad Eventually S.r.l. senza alcuna formalità.

I dati potranno essere comunicati, esclusivamente per la finalità indicate al punto c) alle categorie di soggetti, aventi sede nei paesi dell’Unione Europea, operanti nelle seguenti categorie economico/merceologiche:

  1. Comunicazioni: prodotti e servizi di comunicazioni e tecnologia, etc.;
  2. Finanza e settore bancario: entità finanziarie, assicurazioni, investimento, previdenza sociale, etc.;
  • Tempo Libero: pay tv, editoriali, sport, collezionismo, fotografia, passatempo, giochi, trasporti, navigazione, turismo (hotel, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, etc.), aerospazio, giardinaggio, hobbies, lotteria, concorsi, comunicazione e entertainment, arte, musica, etc.;
  1. Distribuzione e commercio: elettronica, informatica, immagine e suono, moda, accessori, abbigliamento, tessile, bazar, cosmesi e igienico sanitario, chimica, farmaceutica e bio-tecnologia, agro-alimentare, supermercati, bevande, materiale di ufficio, arredamento, etc.;
  2. Automotive: prodotti e servizi relazionati con auto, veicoli industriali, cicli e motocicli, camion, meccanica e metallurgia, etc.;
  3. Energia e acqua: prodotti relazionati con elettricità, idrocarburi, gas, acqua e utilità, etc.;
  • Educazione, formazione, istruzione, università, etc.;
  • Comunicazione e servizi: agenzie di pubblicità, di marketing, di eventi, di consulenza, advertising, PR, concessionarie di pubblicità, centri media, telecomunicazioni, ricerche di mercato, agenzie di mobile marketing etc.;
  1. Ecologia e ambiente;
  2. Edilizia, ingegneria civile e prodotti/servizi immobiliari: costruzioni, decorazioni, casa, design, agenzie immobiliarie, etc.;
  3. Fiere e manifestazioni, etc.;
  • Informatica, internet, siti di e-commerce, etc.;

In particolare, a prescindere da tale elenco merceologico, fin d’ora le precisiamo che i suoi dati, in caso di specifico consenso alle finalità di trattamento, saranno comunicati alle società terze che li utilizzeranno secondo quanto previsto nelle loro autonome informative che potrà consultare all’indirizzo email che ha indicato. Peraltro, per completezza, la informiamo che in alcuni casi queste aziende, nella loro qualità di autonomi Titolari del trattamento, potrebbero preferire scriverle direttamente per informarla dettagliatamente sul modo in cui tratteranno i suoi dati, quali opportunità hanno in serbo per Lei e come fare per esercitare i suoi diritti nei loro confronti. Tali soggetti – tanto quelli le cui informative sono consultabili all’indirizzo e-mail che ha indicato, quanto quelli il cui elenco aggiornato può essere richiesto al Titolare – agendo tutti come autonomi titolari del trattamento, previo invio di idonea informativa all’interessato, tratteranno i dati comunicati a fini di invio di comunicazioni commerciali (marketing) e/o vendita diretta, tramite e-mail, fax, telefono ed ogni altra tecnologia di comunicazione a distanza, fermo restando il suo diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per tali finalità, facendone semplice richiesta senza alcuna formalità al relativo titolare del trattamento. I suoi dati personali non saranno comunque in alcun modo diffusi al pubblico.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto a. è facoltativo tuttavia in sua mancanza non sarà possibile partecipare al concorso stesso; il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto b. e c. non è obbligatorio ai fini della partecipazione al concorso ma in sua mancanza non potremo effettuare alcuna attività promozionale.

Tali dati potranno essere inoltre comunicati a terzi responsabili o comunque preposti a trattamenti strumentali nell’ambito delle finalità indicate, ad altre società appartenenti al nostro gruppo societario e trasferiti all’estero. L’elenco nominativo dei soggetti a cui i suoi dati potranno essere comunicati è a disposizione a richiesta presso il Titolare.

I dati, che non saranno diffusi, potranno essere comunicati a soggetti che per conto di Eventually S.r.l., svolgono attività tecnico organizzative connesse alla gestione del concorso e a soggetti ai quali sia riconosciuta la facoltà di accedere ai dati da disposizioni di legge e/o di normativa secondaria; previo consenso, inoltre i dati potranno essere comunicati anche a società che collaborano con Eventually S.r.l. nell’esecuzione delle attività di cui al punto b della presente informativa.

I dati personali potranno essere comunicati a società terze, in qualità di autonomi Titolari del trattamento o in qualità di Responsabili o incaricati espressamente nominati da Eventually S.r.l., che li tratteranno esclusivamente per le finalità sopra indicate e per lo svolgimento di compiti di natura tecnica ed organizzativa.

Gli incaricati del trattamento che si occupano della gestione del concorso potranno venire a conoscenza dei dati personali esclusivamente per la realizzazione delle finalità su menzionate.

Il Titolare del trattamento è Eventually S.r.l. con sede legale in Via Filippo Sassetti 19, 20124 Milano (MI).

Lei potrà rivolgersi al Titolare del trattamento per far valere i Suoi diritti così come previsti dall’articolo 7 del Codice, tra cui quello di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e di consentirgliene, nel caso, la messa a disposizione. Lei potrà pertanto chiedere di avere conoscenza dell’origine dei dati nonché della logica e delle finalità del trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati stessi; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento. Per esercitare i suddetti diritti, è sufficiente inviare una e-mail al titolare, al seguente indirizzo info@eventually.it indicando in oggetto “Trattamento dei dati personali relativo al concorso a premi WIDE PHOTO HUNT”

 

Adempimenti e garanzie:

La Ditta Promotrice non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica, il collegamento Internet che possa impedire al partecipante di accedere al sito/Applicazione, e più in generale di partecipare al concorso e/o di ricevere la notifica di vincita.

La Ditta Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dell’avviso di vincita dovuto all’indicazione di indirizzi e-mail e/o dati personali errati, non veritieri da parte dei vincitori o nel caso la mailbox risulti piena, la mailbox risulti non più attiva, le mail non vengano recepite nei tempi, in quanto finite nello spam o l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list, e qualsiasi ulteriore caso la cui responsabilità non è imputabile alla Ditta Promotrice.

La Ditta Promotrice non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali problematiche sorte durante l’utilizzo dei premi in palio e non può essere ritenuta responsabile dell’uso improprio dei premi da parte dei vincitori.

La Ditta Promotrice si riserva di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti i partecipanti che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, ecc etc.).

I partecipanti che secondo giudizio insindacabile della Ditta Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in quel modo.

La Ditta Promotrice, o le società incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

Le immagini e i colori dei premi presenti su tutto il materiale promozionale sono puramente indicativi.

Qualora il premio promesso non sia disponibile la Ditta Promotrice si riserva il diritto di sostituirlo con uno di valore uguale o superiore.

I premi non sono sostituibili, né convertibili in denaro, gettoni d’oro o equivalenti.

Qualsiasi richiesta da parte di un vincitore di un premio alternativo non potrà essere esaudita.

Sarà responsabilità dei partecipante avere un device mobile con carica di batteria sufficiente per l’intera durata del gioco.

Per quanto non indicato nel presente Regolamento, la Ditta Promotrice si rimette a quanto previsto dal D.P.R. 430/01.

Il dichiarante